Taping neuromuscolare

Fisiatra esperto nel taping neuromuscolare in provincia di Salerno

Il Dottor Alessandro Cerino è un medico chirurgo specialista in fisiatria che riceve su appuntamento presso il CERINO CENTER a Salerno. In costante aggiornamento professionale, il Dottor Cerino propone un'ampia gamma di trattamento per la cura di patologie ortopediche e fisiatriche. Uno dei trattamenti più innovativi è sicuramente il taping neuromuscolare, una tecnica che consiste nell'applicazione di un nastro adesivo elastico, chiamato tape, sulla cute. Attraverso i processi di biomeccanica si favorisce la naturale guarigione della zona lesionata, evitando trattamenti farmacologici o chirurgici. Il taping neuromuscolare agisce su tessuti, sistema venoso, sistema linfatico e articolazioni, e ha numerosi benefici, come quelli di alleviare il dolore, migliorare la vascolarizzazione sanguigna e rimuovere le possibili congestioni venose e linfatiche. Il Dottor Alessandro Cerino è sempre a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni sul taping neuromuscolare. Per qualsiasi richiesta di informazioni o preventivi o per prenotare una visita ti invitiamo a contattare il Dottor Cerino compilando il form nell'apposita sezione Contatti.  

Taping neuromuscolare: cos'è? 


Il taping neuromuscolare favorisce i naturali processi di guarigione del corpo attraverso la biomeccanica. Si tratta di una tecnica derivante dalla kinesiologia, che si avvale del movimento della muscolatura con il tape neuromuscolare applicato. In questo modo è possibile riattivare i sistemi e i processi neurologici e circolatori.

Indicazioni terapeutiche per il taping neuromuscolare


Il taping neuromoscolare può agire sulla funzione muscolare, sulle articolazioni, sulla circolazione linfatica e sanguigna e sul dolore. Contattate il Dott. Alessandto Cerino per conoscere nel dettaglio le possibili indicazioni terapeutiche del taping neuromuscolare e per prenotare un appuntamento presso il CERINO CENTER a Salerno in via Silvio Baratta 121. 
Compila il form nella sezione Contatti per prenotare una visita
Share by: