Massoterapia decontratturante

Trattamenti di massoterapia in provincia di Salerno

Può capitare che in seguito a traumi, incidenti o infortuni i nostri muscoli perdano tonicità. Questo, soprattutto per gli sportivi, può risultare davvero fastidioso e dannoso. Tuttavia una perdita di tonicità muscolare risulta particolarmente fastidiosa anche per le persone che non praticano sport. In questi casi è necessario ricorrere a dei trattamenti di massoterapia, che, attraverso una serie di massaggi decontratturanti, hanno come obiettivo quello di rilassare il muscolo contratto e permettere di recuperare la tonicità muscolare perduta. Il Dottor Alessandro Cerino è specializzato in questo trattamento ed esegue sedute di massoterapia presso il CERINO CENTER a Salerno in via Silvio Baratta 121. Per avere maggiori informazioni o prenotare una visita ti invitiamo a compilare il form nell'apposita sezione Contatti. 

Massoterapia: uno strumento utile per ritrovare il fisiologico tono muscolare


La massoterapia decontratturante è una tecnica che viene applicata per permettere al paziente di recuperare il fisiologico tono muscolare. Il massaggio decontratturante viene effettuato, infatti, con lo scopo di rilassare la muscolatura e ripristinare il fisiologico tono muscolare. La necessità di un simile intervento si determina in seguito a un movimento brusco o a situazioni di stress psico-fisico che possono causare irrigidimento muscolare, con conseguente dolore localizzato e ridotta capacità funzionale.

Le varie fasi della massoterapia


La massoterapia viene eseguita in diverse sedute e consiste in una serie di massaggi decontratturanti che hanno come obiettivo quello di far rilassare la muscolatura del paziente. Si comincia con manovre di riscaldamento, più superficiali, per poi arrivare a trattare in profondità e in maniera più diretta la zona che risulta contratta, rilassando i muscoli e permettendo, pian piano, al paziente di recuperare il tono muscolare. 
Compila il form nella sezione Contatti per prenotare una visita
Share by: