Trattamenti di kinesiterapia in provincia di Salerno
I fisioterapisti del CERINO CENTER ricevono su appuntamento presso la sede di Salerno, in via Silvio Baratta 121.
Specializzati e sotto la supervisione del medico fisiatra Dott. Alessandro Cerino, si occupano con competenza e professionalità del trattamento di patologie fisiatriche.
L'obiettivo è quello di far ritrovare ai propri pazienti un adeguato benessere psico-fisico,
permettendogli di ritrovare la mobilità muscolare e articolare persa in seguito a un trauma o una patologia.
Uno dei trattamenti più utilizzati in seguito ad artrosi, fratture o traumi di vario genere è sicuramente la kinesiterapia individuale. Attraverso una serie di strumenti e di trattamenti specifici, la kinesiterapia ha l'obiettivo non solo di alleviare il dolore, ma anche di farvi recuperare una piena mobilità.
Se soffri di postumi da traumi o patologie rivolgiti al Cerino Center:
compila il form nell'apposita sezione Contatti e prenota una visita.
Cos'è la kinesiterapia?
La kinesiterapia è una tecnica impiegata per ripristinare l’aspetto dinamico fisiologico delle diverse articolazioni trattate. L’obiettivo è quello di recuperare la mobilità articolare, o muscolare, perduta in seguito a patologia.
Negli ultimi anni viene sempre più utilizzata per permettere ai pazienti di recuperare un elevato livello di benessere psico-fisico, ripristinando i movimenti che venivano eseguiti prima del trauma o della patologia.
Quando viene impiegata la kinesiterapia?
Viene eseguita in seguito a trauma, intervento chirurgico o immobilizzazione prolungata, tutti casi che comportano la perdita da parte dell’articolazione della capacità di muoversi in maniera fisiologica a causa della riduzione di elasticità tissutale.
In particolare, viene utilizzata in seguito a:
- fratture
- cervicalgie
- tendiniti
- lussazioni
- distorsioni
- lombalgie
- artrosi
- colpi di frusta
- periartiti
- traumi di vario genere